Artec

Colombini Casa nasce dall’intraprendenza del suo fondatore, Ivo Colombini, che nel 1965 decide di aprire una piccola falegnameria di 100 metri quadrati vicino alla sua casa d’origine, nell’entroterra riminese.

Oggi quei metri quadrati sono diventati 250.000, e l’azienda l’Hub d’Interior più grande d’Europa.

Inizialmente famosa per aver inventato le iconiche camerette per bambini riconosciute in tutto il mondo per le numerose possibilità di configurazione di ponti e soppalchi, come a voler ricreare una piccola fortezza da gioco, inizia ad ampliare la sua gamma produttiva introducendo il concetto di “Family Line”, oggi famoso nel settore dell’arredamento come “Total Look”: se è possibile realizzare una cameretta con una finitura su richiesta, perché non utilizzare la stessa finitura anche per salotto, cucina e camera da letto, in modo da ricreare una casa armonica e coordinata in ogni suo ambiente?

Questa grande intuizione, unita alla grande capacità produttiva dello stabilimento e alla genuina attenzione al processo tipica del mondo artigianale (realizzare su misura e su richiesta per accontentare ogni tipo di esigenza ed evitare dannosi meccanismi di sovrapproduzione, riciclare il materiale di scarto e strutturare la logistica in modo tale che ogni mezzo in trasferta viaggi al massimo della capienza per ridurre sprechi e inquinamento), hanno fatto sì che Colombini Casa diventasse il marchio di arredamento completo per la casa più famoso e richiesto degli ultimi trent’anni.

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.
Open chat
1
Serve aiuto
Salve,
possiamo aiutare?